Storia






A Cadeglioppi, in provincia di Verona, Veneto, si sono sposati il 22.11.1893, GIACINTO CARLI, 26 anni, nato a Roverchiara (VR) e GIACINTA BONETTI, 22 anni, nato a Isola Rizza (VR). Lasciarono anche l'Italia in cerca di una nuova vita, con alcune economie, lasciarono il porto di Genova, nel piroscafo Washington, e sbarcarono il 10 ottobre 1895 nel porto di Rio de Janeiro in Brasile. Furono registrati all'Hospedaria Horta Barbosa a Juiz de Fora, da cui furono inviati a Rio Novo, a Fazenda Floresta, ma non rimasero. Molto vicino, nel comune di Itamarati de Minas, con i loro risparmi hanno comprato una terra nella Fattoria di Stato, in seguito chiamata Colonia Major Vieira, perché hanno concentrato molte famiglie italiane. In questa regione sono nati i loro figli, AMABILI, SEBASTIÃO, ESTEVÃO PAULO, VITÓRIA, SILVIA, AURORA e JOÃO. AMABILI CARLI, nato nel 1899 a Rio Novo, sua sorella Vittoria all'età di nove anni fu accecata.
Si stabilirono in questo luogo, installando un mulino e producendo la Rapadura, avendo un'attività redditizia a sostegno della famiglia.
La famiglia Carli era una Spiritista, Giacinto Carli creò un centro Spiritista e servì le persone nella comunità dove viveva. Tutti i suoi figli si erano già stabiliti a Cataguases, tranne Amabili Carli che si trasferì a Piedade de Ponte Nova con suo marito José Marinho Tonhella. Giacinta Carli morì e Giacinto Carli trovò un altro compagno, ma non si sposò né ebbe figli. Giacinto morì nel 1954 a Cataguases, all'età di 84 anni, così i suoi figli Estevão e Sebastião decisero di vendere la proprietà a Itamarati de Minas. John morì all'età di 22 anni, ancora single, di polmonite.
Dopo la morte dei suoi genitori, Victoria figlia cieca non aveva alcun sostegno di qualsiasi fratello, poi HILDA ROMANHOL CARLI, moglie di uno dei suoi fratelli ESTEVÃO PAULO CARLI offerto di prendersi cura di VITTORIA, che vivono nella sua casa, ha ricevuto molto affetto da tutti, in particolare i suoi nipoti, MAGDALENE, CELIA e PAULO CARLI fino alla sua morte.
MADALENA CARLI sposò JOSÉ GILDO, che viveva ancora in Cataguases, alla presenza dei loro nipoti. Célia si sposa e continua a vivere a Cataguases (MG), con i suoi due figli e i loro nipoti. Paul Carli morì a causa della grande quantità di alcol consumato.
Hilda Romanhol Carli è la figlia di Vicente Romanhol e Angelina Bianchi. Madalena Carli è la figlia di Estevão Paulo Carli, e Marta Carli è la figlia di Aurora Carli.
Qui di seguito sono alcune informazioni extra da alcuni membri della famiglia:
. GIACINTO CARLI - 11/04/1867 al 18/01/1954 - FIGLIO DI STEFANO CARLI E MARIA GIAROLA.
. GIACINTA BONETTI - 02/07/1871 a ...? - FIGLIA DI PIETRO BONETTI E FILOMENA FERRARESE.
AMBILI CARLI - Nato a Rio Novo (MG), il 06/08/1899 e morto a Barão de Cocais (MG) il 24/11/1963. - FIGLIA DI GIACINTO E GIACINTA BONETTI.
. ALBINO CARLI - 25/03/1858 a ...? - FIGLIO DI STEFANO CARLI E MARIA GIAROLA.
. Luigia Tombara - 17/06/1861 ...? - Figlia di Eliseo e Rosa Gobbi.
. Pierina Carli - 24/11/1886 a ...? - FIGLIA DI ALBINO E LUIGIA TOMBARA.
"GISMANDA O GIOCONDA"- 29/06/1889 a ...? - FIGLIA DI ALBINO E LUIGIA TOMBARA.
. GIOVANNA CARLI - 04/05/1891 a ...? - FIGLIA DI ALBINO E LUIGIA TOMBARA.
"LUSIA O LIVIA" - 12/05/1893 a ...? - FIGLIA DI ALBINO E LUIGIA TOMBARA.